Perché scaldarsi tanto? Sono solo due gambe nude!
Ebbene…non concordo per nulla.
Vi spiego secondo il mio punto di vista perché questo manifesto è davvero inappropriato.

Facciamo un passetto indietro:

Il PD sositene una campagna (ideata e gestita dalla direttrice de “L’Unità”) a favore del rispetto dell’immagine della donna in Italia, soprattutto dopo i diversi scandali sessuali che hanno coinvolto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Il sessismo nella politica di destra è imperante se non fondamentale: attrae una bella fetta di ignoranti trogloditi.
Inoltre atteggiamenti grossolani, volgari, maschilisti fino alla nausea di Ministri ed esponenti di partito appartenenti all’area estremista e non solo della destra italiana,  permette il rafforzamento del noto luogo comune fascista che vuole i simpatizzanti di idee politiche di sinistra, come un branco di intellettuali noiosi e moralisti, avvizziti da pensieri troppo utopici per essere definiti utili.

E allora come difendersi da simili ingiurie?

Le Signorine di Val

www.lesignorinedival.com

Usando le donne come militari per il proprio esercito partitico.
Donne di qualunque età, razza, religione, partito: tutte ma proprio tutte dovranno schierarsi contro il sessismo berlusconiano e destronso affinché la Sinistra vinca e il potere Fascista venga destabilizzato.
Tutte le campagne per le donne, le battaglie, le lotte, le rivoluzioni seppur piccole, gestite da donne apartitiche prima dello scandalo che ha permesso alla Sinistra italiana di agire, sono state completamente spazzate via.
“Se non ora quando” è un motto fuori luogo, perché da anni esistono centri antiviolenza, comitati per la difesa della parità dei diritti Umani, associazioni Femministe.
Invece il termine “Femminista” viene visto come sprezzante da tantissime persone, ancora! Ancora la Sinistra deve capire cosa sia e ancora utilizza i motti Femministi, le lotte Femministe quando gli aggrada e quando gli conviene.

Il poster? Eccoci. Ci siamo arrivat*

In Italia stiamo vivendo così un Medioevo dell’evoluzione sessuale e Umana: gli stupri aumentano esponenzialmente, gruppi di maschilisti violenti intasano la Rete con blog e siti web che superano il ridicolo, aumentano sparizioni e uccisioni di ragazze, bambine, donne per motivi sempre legati al proprio sesso. Uccise in quanto donne e quindi (in Italia): in quanto mogli, in quanto fidanzate, in quanto amanti, in quanto sorelle, in quanto nipoti…in quanto portatrici di un abito imposto dalla Società e che richieda, per forza, sottomissione. La ribellione porta alla morte, allo stupro, al degrado psicologico.
E dunque mi chiedo: un partito come il PD con un’esponente di rilievo come la Bindi, umiliata nel suo essere donna dalle parole di un anziano e patetico Berlusconi, come puo’ commercializzare e diffondere un evento importante che racchiude l’essenza di tutti i pensieri di Sinistra (e, dunque, antifascisti e antisessisti)  collegando un claim metaforico sul vento e le novità all’immagine di una ragazza giovane, magra e tutta in rosa che cerca con difficoltà di abbassarsi la gonna mentre una folata di vento prova a svestirla per mostrare, immaginiamo noi, un paio di mutandine?
E se date un’occhiata alla versione Man del manifesto vediamo invece una cravatta rossa che svolazza allegra sotto un mento fiero.
E giustamente il richiamo a Marilyn (anni ’50-’60 non a caso) va benissimo. Il richiamo a una campagna pubblicitaria dedicata al business e al successo per gli uomini invece fa molto anni ’80.
Quale vento innovativo state portando?
Perché non sfruttate la creatività di così tante italiane e italiani per la creazione di un manifesto come si deve?!
Devo essere io a ricordarvi con chi dobbiamo avere a che fare tutti noi giorno dopo giorno?
Devo essere proprio a chiarirvi l’idea che qui non stiamo facendo le bacchettone ma che la situazione è gravissima?
Per rinfrescarvi la memoria: