Il sessismo è rivolto a chiunque.

Anche agli uomini e questo è risaputo ( dall’idea machista del calciatore che si rade con grande orgoglio solo per poter lasciarsi strofinare da una modella monoespressiva, fino a toccare i giochi di guerra, violenti e massacranti- Wrestling in primis).

Intanto gira per tutto lo stivale un volantino del noto franchising IDEA BELLEZZA: tante belle offerte natalizie da profumeria. Poichè questi tipi di prodotti sono acquistati da personale femminile, metrosessuale e omosessuale, è indubbio che la strategia di marketing vincente è sempre la solita: CULI IN ARIA!

Non si puo’ mostrare una modella eccitata che si spreme le tette come fossero due pompelmi maturi, attirerebbe l’occhio degli uomini e quello ( stanco, ansioso e rabbioso) delle donne ( il mio e quello di tante altre è solo a mezz’asta..). Meglio compiacere le signore con un bel modello muscolosissimo e dal sedere di fuori, coperto solo da un tatuaggio temporaneo simil mutandesco. Una vistosa coccinella fucsia ( simbolo di questo franchising), spia nelle mutande del divertito manichino-Ken. La coccinella rattusa…che bello.

E così tutte sghignazzano e dicono ” Hahaha che belle chiappe!” oppure ” Mmmm lo vorrei come regalo di Natale!”. Lo dicono fra loro, al massimo davanti ad un marito, compagno, amico, ma solo per il gusto di vendicarsi di tutte quelle volte che hanno sentito frasi anche peggiori.

E così tutti sono felici, no? Alè..anche gli uomini colpiti e affondati! NO! Io non ci sto!!

Già mi fanno vomitare certe immagini machiste ( e a mio avviso estremamente GAY) di uomini duri, puri e dall’espressione inebetita. Vedere un modello che si fa smutandare da una coccinella per promuovere uno shampoo al karitè e un sapone intimo, sinceramente mi fa rivoltare tutto il sacrosanto pacco intestinale.

Vi lascio “contemplare” questa splendida immagine. Dedico questo post a Mary di COMUNICAZIONE DI GENERE. Attendo un suo post-articolo al riguardo. E terrei anche a mettere in chiaro che quanto sta facendo è più che eccezionale, non a caso è stata anche citata in un articolo VERO 😀. Rinnovo anche il mio sostegno alla campagna “IO NON CI STO!”

Buon LATO B del Natale a tutt* voi!