E’ giusto sburgiardare Berlusconi ma sappiate che il tipico berlusconiano è un personaggio particolarmente incline all’autolesionismo perchè ipnotizzato dai media e dall’immagine.

Chi continua a sostenere la figura di Silvio Berlusconi è sempre una persona ignorante, o perlomeno ha una cultura divisa a metà: non è sempre analfabeta puo’ essere anche una persona normale, con una vita normalissima, ma attenzione! Non ha mai studiato la Storia.

Spesso sono personaggi amanti del Dittatore in quanto figura di spicco, un Re, un uomo (non sia mai sia donna…) che possa svolgere tutti i compiti necessari lasciando il popolo nella completa e totale bambagia.

Il/la Berlusconian* è spesso un personaggio estremamente impigrito e rintontito da tutto ciò che la televisione gli/le ha propinato per anni, cresciuto secondo uno stereotipo sociale e secondo regole familiari rigide ed estremamente convenzionali, teme il pensiero libero e vive in costante disagio perchè non conosce se stess* nè tantomeno desidera farlo.

Tutto ciò che vuole è fare il minimo indispensabile e finchè avrà modo di procurarsi gli oggetti e le cose belle che vede in tv, non oserà contraddire il proprio Superiore.

Sono allo stesso tempo personaggi estremamente egocentrici, fissati con i propri insegnamenti standard e convinti che se loro sono cresciuti bene allora il proprio stile di vita dovrà essere imposto a tutto il Mondo. Non a caso questo tipo di soggetto, teme il confronto con diverse culture così come il confronto con diversi pensieri, formulati da chi ha avuto una diversa educazione o chi ha studiato in maniera approfondita determinate tematiche.

Queste persone non sanno controbattere come si deve, trovano estremamente irritante essere messi a nudo, perchè in realtà sanno di vivere in un microcosmo. Quando un tipico personaggio berlusconiano viene posto di fronte ad una persona dalla cultura leggermente più ampia o perlomeno a qualcun* che si pone domande, trovando anche risposte adeguate, il/la berlusconian* si irrita ed entra in una sorta di ansia perchè crede fermamente di non avere le capacità di approfondire tematiche storiche, politiche e sociali.

Non a caso a domande lecite come ” Cos’ha fatto di buono Silvio Berlsuconi?” risponderà “L’emergenza rifiuti e terremoto!” quando poni prove tangibili ( e molto spesso visive) del danno perpetuato dal Governo , prove di accordi mafiosi e illeciti sulla pelle degli italiani, loro risponderanno ” Eeeh..evvabè perchè che ha fatto la sinistra?”. ” E se Berlusconi avesse fatto sesso con tua figlia?” loro diranno ” Quelle sono puttane e lui fa bene a scoparsele, beato lui che a 70’anni ancora ci da’ dentro” e quando poni l’accento sulla Chiesa e la cristianità loro diranno ” Vabè..mica siamo chierichetti? Lui puo’ fare quello che vuole!”, se invece spieghi che lui è un personaggio pubblico di fama internazionale e in quanto capo del Governo dovrebbe gestire un Paese ed un popolo evitando scontri e comportandosi in maniera decente loro diranno ” Vabè…pare che se lui si scopa delle zoccole le donne italiane devono sentirsi offese! Che esagerazione!”. Se dici loro  ” E se lui fosse stato una donna ed avesse detto che per ogni uomo ucciso per la sua avvenenza in Italia dovrebbero usare l’intero esercito, cosa impossibile tu che avresti detto?” lì barcollano e fingono un ” Eh se era donna faceva bene lo stesso!”, evitando l’offesa gravissima alle donne e al dilagante femminicidio italiano.

Se invece spiegate che le cariche della polizia sono violente e cieche, sempre con prove video e audio loro diranno ” Eeeh..e voi comunisti allora che facevate durante gli anni ’70? Non bombardavate?” oppure ” Sono necessari perchè questi qui sono terroristi!”.

In pratica per questi soggetti la realtà è completamente sballata: Berlusconi deve ancora compiere il miracolo di salvare l’ Italia perchè bloccato dai comunisti che intendono svendere il nostro Paese alla Cina e ad altri Paesi comunisti di loro invenzione e fantasia, per poi renderci tutti schiavi del lavoro e della fatica, senza avere nulla in cambio oppure lasciandoci alla deriva, dovendo noi gestire tutto.

Quindi Berlusconi anche quando mente lo fa sempre per il popolo e seguendo un piano che i/le berlusconian* non conoscono, non capiscono ma si fidano ciecamente. Perchè? Perchè credono all’immagine più che alle parole. Basti pensare a tutti gli ignoranti ipercattolici che camminano nel nostro Paese: rinnegano l’ Evoluzione eppure ci credono, si fidano ciecamente del Papa pur non avendo mai letto per intero le Sacre Scritture, commettono atti osceni spesso anche uccidendo, ma insistono nel ritenersi cattolici ferventi. Non seguono regole ma solo quelle che fanno comodo loro ossia, le imposizioni, quelle rigidissime imposizione alle quali loro stessi sono stati costretti a seguire.

Chi osa vivere con serenità seguendo e scegliendo altri pensieri, vivendo nel decoro e nel rispetto altrui, va assolutamente emarginat* e messo al bando.

Il/La berlusconian* inoltre ha bisogno di un caprio espiatorio ed è per questo che Berlusconi cita sempre e solo i comunisti, mettendo spesso da parte gli anarchici, perchè è stato nella Storia l’opposizione più fervente al Fascismo.

Poichè Berlusconi è fascista, necessita di riportare quell’odio atavico, insistendo sui morti del Comunismo e nascondendo le morti Fasciste. E’ tipico del personaggio berlusconiano non sapere che i Fascisti gasarono mezza Africa stuprando anche donne e ammazzando bambini in fasce, conoscono solo la Storia insegnata da avi che durante la guerra probabilmente hanno mangiato e fatto soldi grazie alla dittatura Fascista, a discapito anche di vite umane.

I mezzi colti sono quelli più irritanti perchè credono di conoscere tutto e si ribellano quando ascoltano la verità.

E’ una cieca fissazione tutta incentrata sull’interesse personale  e sulla pigrizia assoluta, perpetuata da anni e anni di rituali cattolici, rituali domestici rigidi e rituali sociali da claustrofobia. Tutto ciò che è esterno e nuovo va prima giudicato (male) e poi copiato e italianizzato, per poterlo rendere accettabile.

Come il cibo, la musica, le nuove tecnologie ecc.ecc.

Il computer serve a distrarsi. Il cibo serve a riempirsi fino a ingozzarsi. Il sesso serve a sfogarsi e a darsi un tono. Tutto deve concentrarsi sull’immagine e tutto deve essere essenzialmente uguale al resto della Società nella quale si vive.

Ecco perchè l’antiberlusconismo è stupido. Bisogna semplicemente essere noi stessi e continuare a manifestare, a lottare, perchè tanto questi personaggi neanche sono tesserati, non si smuoveranno mai dalle loro case per difendere il proprio Re, sono pigri ed è questo il loro tallone di Achille. I neo Fasci invece sono un cancro della Società spesso figli di papà arricchiti e immischiati con malaffare e spaccio di droghe e armi ed utilizzano la rabbia di moltissimi adolescenti per creare stupidi adepti , sfruttandoli.

E’ essenziale che i centri sociali siano realmente SOCIALI, è necessario aprirsi ed essere meno stronzi con gli altri, chi si dichiara berlusconiano convinto, puo’ tranquillamente bersi una birra a casa mentre guarda la partita, noi intanto scendiamo in piazza.