PAINTINGS BY MANOJ

Io non ho paura di difendermi, nè tantomeno di indignarmi se un amico, fratello, padre, compagno, si permette il lusso di offendere un intero genere sessuale che rappresento non per scelta ma per caso.

Non ho paura a schierarmi con le donne contro chi si permette di dire una cosa e pensarne l’esatto opposto.

Nonostante io abbia partecipato a riunioni di partito in passato, non mi sono mai vergognata di dire ” scusate ma dovete calare i toni, quello che state dicendo è sessista”.

Non mi importa assolutamente di avere appiccicata sulla fronte l’etichetta della rompiballe femminista estremista, perchè so che questi sono pensieri di persone prive di logica, coloro che seguono ciecamente determinati ragionamenti senza mai porsi un attimino domande più ampie.

Molti uomini saggi nei secoli si rifugiavano nella Natura, distaccandosi dalla propria Umanità, per avere un quadro più lineare e completo di tutto. Si ponevano domande su domande, cercando risposte e abbattendo costantemente tutto cio’ in cui avevano sempre creduto.

Le donne fanno questo da sempre, parlo di quelle donne serie, forti, quelle che prendono loro in mano le redini, forti della propria individualità ma sì anche della collettività.

Perchè destinate ad incarichi umilianti, perchè considerate inferiori, perchè cresciute con l’idea di dover essere sempre responsabili, perchè divise le une dalle altre fin da piccole, tutte contro tutte, per la gloria di poter compiacere e piacere al proprio uomo, presente, futuro e sì anche passato ( un padre, uno zio, un nonno ecc.ecc.).

Rintanate nella nostra solitudine, guai a “sorellizzare”! Un branco di oche, un branco di cretine, un branco di donnicciole…un branco, mai un gruppo o una moltitudine, mai una forza. Sempre e solo branchi che si DEVONO sfaldare quando subentra un fidanzato.

Io non ho paura di dire al mio compagno che le mie amicizie, soprattutto femminili, sono importanti.

Non temo il giudizio degli uomini, perchè sto bene come sto.

Non ho bisogno di sentirmi appagata chiedendo consensi al prossimo e non mi immolo come una martire per colpire gli stronzi.

Mi immolo per CAUSE mai per singoli o grappoli di letame ammuffito che questi possano chiamarsi maschilisti, neo maschilisti o come vogliono loro, a me non interessano per niente.

Finchè ci saranno ingiustizie sociali io combatterò.

Finchè le donne continueranno ad essere trattate in modi a dir poco squallidi io ci sarò.

Se una donna deve prendersela con un’altra donna per il suo sesso e solo per questo, solo per compiacere il maschio e farlo felice, per me quella donna ha perso in partenza. Perchè con il tempo si renderà conto che le persone possono plasmarti, possono far di te ciò che vuoi, perchè ti useranno fino a quando non ti ritroverai ad odiare te stessa, senza capirne il motivo e proverai invidia verso gli uomini, perchè loro possono essere rispettati, possono dire quelle cose che ti senti ripetere in continuazione ma, alla fine, tu un pene non lo hai mica? E sarai sempre la numero 2.

Io non ho paura di non considerarmi assolutamente un numero, ma un granello in uno splendido deserto.