Mi fate vomitare 150 volte

Sono diventata egoista, ma di quelle buone. Come le streghe del Mago di Oz.

Non sento più l’esigenza di confrontarmi anche con chi spara stronzate a vanvera su tutto: dalla razza all’identita Nazionale.

Contro chi ha studiato poco e malissimo, chi non ha approfondito e ora, da adulto, si fa una cultura su wikipedia e youtube e mai sugli archivi storici, nei Musei.

Un dipinto puo’ insegnare molto più di qualche artistoide moderno che spara canzoni gravi su foto prese a caso con elementi sparsi e mal scritti.

Mi fate veramente schifo e non mi vergogno di essere italiana perchè io, italiana, non mi sono mai sentita.

Posso provare nostalgia per le mie radici culturali, per come sono cresciuta, per le mie esperienze in questo Paese ma non ho mai sentito in me l’accerchiamento in confini.

Non credo inoltre che Garibaldi sia paragonabile a Hitler come una marea di gente che si dichiara apertamente contro l’attuale Premier, afferma a gran voce.

Credo che l’ Italia prima della grande unione vivesse un continuo stupro e sì..a me re e regine mi fanno schifo.

Il Sud è stato massacrato, soprattutto da affarri illeciti e dagli inglesi.

Provate a rileggere quei bei romanzi inglesi di fine ‘800 e guardate un po’ chi possedeva terre , case e ville.

C’erano i conti, i baronetti e le case di vacanza, tenute chiuse per mesi e riutilizzate per quegli uomini pronti a fare affari d’oro nei porti italiani.

Rileggete bene le testimonianze delle persone di quell’epoca.

La storia non la fa youtube ma la gente.

Consiglio il libro di Umberto Eco, ” Il cimitero di Praga”.

Perchè credo che ritroverete molte frasi che voi tanto amate, molti epiteti razzisti usati per davvero da personaggi dell’epoca.

Ritroverete voi stessi, voi che sputate sulla lega ma che fate il loro stesso gioco.

Lottate contro il Federalismo invece di lottare contro Garibaldi.

Che sta in un cimitero, voi siete vivi.

13 Febbraio 2011, Roma: foto

Ne ho sentite di tutti i tipi prima di giungere a Roma, dal terrore di due cortei separati ( che avrebbero diviso così la Sinistra italiana e, dunque, l’ Italia) ai dibattiti, anche molto belli e costruttivi, sull’azione di tante, tantissime donne in Italia.

E’ chiaro ed evidente che tutto questo doveva succedere prima ma, ovviamente, tira più un pelo di fica che un carro di buoi ( si diceva anni or sono) e quindi è più semplice indignarsi arrivando all’ultima goccia che EVITARE tutto questo.

Così funziona in Italia, dopo diverse tragedie si pensa ad una soluzione, non si previene mai.

Per quanto sono anni e anni che viviamo uno scempio senza fine, dobbiamo sempre arrivare all’evidenza prima di dire NO!

Perchè ormai le persone sono ridotte ad una costante pigrizia mista a noia e a tempi talmente ristretti e snervanti da non lasciare spazio più a null’altro.

Perchè siamo schiavi di lavori precari, orari assurdi, tutto ben congegnato per farci stare a casa e arrivare sempre e solo quando ormai non c’è più nulla da fare se non ribellarsi.

Per questo motivo preciso io oggi come oggi non sopporto più chi si affaccia al balcone e osserva, per poi sputare sentenze o dire la sua. Siamo un Mariadefilippi vivente, un continuo show a discapito di tutti noi.

Va bene la folla, evviva..alè..e meno male. Ma potevamo evitare secondo voi tutto questo? Potevamo evitare di arrivare alla creazione di un giro di prostituzione, mafia, camorra e droga così ampio fin dentro alle camere segrete del Governo?

Potevamo evitare simili scempi?

E inoltre..potevamo evitare gli stupri nei CIE? Gli ammassamenti di poveri tunisini costretti a evadere in stile Esodo biblico non avendo nessuna capacità di affrontare simili sbarchi?

Potevamo?

La risposta l’abbiamo data ieri.

Altro che radical chic, qui di radicata c’è l’ottusità.

Altri tempi..?

Non potevi assolutamente viaggiare da sola. Vietato. Le ragazze perbene non osavano tanto.

Cosa avrebbero pensato tutti?!

Andare in campeggio con il fidanzato e il gruppo di amici? Sei impazzita? No. Vietatissimo.

Così come leggere ” L’amante di Lady Chatterley”, estremamente scandoloso, concentrare la lotta rivoluzionaria degli operai inglesi sul rapporto morboso di quei due sporcaccioni! Soddisfare la voglia di una ricca viziata..che schifo.

In più adultera!!

Il dottor Zivago? Una schifezza antirivoluzionaria!

Di nascosto potevi vedere le compagne che lacrimavano nel leggere il noto romanzo. Il film? Visto di nascosto con fazzoletto e occhialoni, scappando tra la folla.

Rossetto? Cipria? Fard? Ma che siamo impazzite?!

Dovevi premere le guance, dar due grossi pizzicotti per rompere qualche capillare e creare le gote rosee tanto decantate dai poeti.

Per le labbra un velo di burro di cacao, al massimo un po’ di lucidalabbra, il GLOSS che portarono gli americani.

Le calze di seta erano un lusso che dovevi nascondere bene o perlomeno indossare sotto gonne lunghe fino al ginocchio.

Mai troppo aderenti. Non si fa, non si istiga l’uomo, è una brutta cosa. Inoltre le calze di seta le regalavano i soldati alle puttane così come i rossetti rosso fuoco e i trucchi. Roba da mantenuta, roba da casa chiusa.

Le spalle rigorosamente dritte, come soldatesse. Dritta!! Perchè le donne accovacciate , giovani e non anziane, danno l’impressione di essere sciatte e poco inclini all’autoconservazione.

Seduta sempre sul bordo della sedia, sempre pronta ad alzarsi quando serve.

Mai interrompere un uomo mentre parla, in aula, nel Partito, in casa, a tavola, ovunque. Lui parla e tu zitta.

Poi dopo, quando la quiete è arrivata, potrai accennare ad un tuo pensiero, ma che sia espresso sempre in maniera elegante, mai usare toni troppo passionali e accesi. Le donne non devono mostrare  i loro veri sentimenti.

Mai chinarsi in strada mostrando così il sedere a tutti. E’ roba da sciocchine o da egocentriche.

Salutare senza stringere troppo forte la mano e sorridere sempre. Sempre!

Ed è essenziale obbedire sempre ai genitori, mai ribellarsi.

Siete ancora così? Volete ancora questo?

Vogliamo ancora nuovamente sgattaiolare da noi stesse dicendo timidamente” sono femminista?” come se fosse una malattia venerea?

O forse è meglio un attimino tornare nel 2011 e capire quanti passi da gigante abbiamo fatto noi donne in 60’anni?

Giusto uno sfogo, giusto un pensiero.

Walai

Io non ho mai indossato un giro di perle, pirla!

Disegno @Val

Non credo ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni riguardo la scelta di NON voler partecipare a cortei firmati con la penna di Partiti Politici.

Soprattutto non capisco perchè bisogna dare così tante motivazioni, fare disegni con grafici e illustrazioni per far capire a molti uomini apartitici e/o comunque coinvolti in tante (belle) campagne politiche da sempre su tutto questo.

Sembra che cadano dalle nuvole..toh! Molte “compagne” sono dalla parte delle prostitute, ma com’è possibile? Mah. Queste presuntuose che devono trovare per forza un cavillo, un problema, una valvola di sfogo anche in questo. E non vi va bene mai niente, che due palle!

Quindi nonostante siano pronti volantini, manifesti, eventi, riunioni e quant’altro, ancora aleggia questa confusione, questo mistero.

ALLORA:Sono anni che tantissime donne protestano contro lo sfruttamento del corpo della donna e nessun* mai si è degnato di prenderci sul serio. Un velato bleah, qualche umf che schifo la tivvù italiana, nasi un po’ arricciati e via.

Però Blob lo vedevano eccome e vedevano anche tutti gli speciali dedicati agli scempi televisivi, in pieno pomeriggio o prima serata. Hanno visto o almeno letto qualcosa di Lorella Zanardo.

Ma era una lotta così..minore. Una sciocchezza di Femministe rabbiose.

Concentriamoci su altro perchè tanto questo è il MALE MINORE.

Quante volte avete sentito questa frase? LA QUESTIONE FEMMINILE È IL MALE MINORE.

Concentriamoci piuttosto su altro, manifestiamo contro altre cose, a questa cosuccia qui..ci penseremo poi.

Ah sì? VERAMENTE?

Ma brutti pirla rincretiniti!!

Credevate forse che noi volessimo tarpare le ali della pornografia soft? Oppure che volessimo solo rompere le scatole perchè non avevamo altri grilli (ni?) per la testa?

La violenza sulle donne dunque era per voi il nostro quotidiano appuntamento di ricamo e cucito?

Lo sdegno verso tutto un sistema culturale mediocre, squallido basato sul sesso e sulla mercificazione delle donne per voi era squisitamente estetico?!

CREDEVATE SUL SERIO CHE NOI NON SAPESSIMO? VOI NON SAPEVATE?!

Oppure facevate finta? Vi tappavate gli occhi perchè tanto a voi di quelle quattro mignotte lì, che ve ne fregava?!

Però adesso che finalmente è palese e lampante che il premier italiano era non solo ricattabile ma anche padre padrone di un giro di droga e prostituzione minorile improvvisamente vi ritrovate dalla parte delle Femministe. Ma dai?! Veramente?!

Adesso vi rendete conto solo leggendo Repubblica e l’ Unità che la televisione italiana pretendeva una tangente sessuale per un posto al sole ( e mi riferisco sì anche alla nota soap opera)?

Bene. Buongiorno eh.

Fatemi un piacere, ma ve lo chiedo con tutto il cuore: non venite a nessuna manifestazione.

Non scendete in piazza a protestare, fatemi questo sacrosanto piacere. Restate a casa e aggiornatevi su come vanno le cose telefonandoci o guardando Repubblica che sfrona foto di ragazze felici e sorridenti e qualche cartellone sessista ( ma che se è riferito allo scandalo del premier va benissimo). Continuate a scrivere BUNGA BUNGA, Ruby troia sulle vostre paginette e i vostri blogghini.

E poi finita la manifestazione e il vostro interesse ad usarci per far cadere berlusconi, occupatevi nuovamente della Palestina, dei rifiuti, della siccità nel Berengheti Imperiale e chiudete di nuovo occhi, cuore e mente…noi continuamo. Perchè NOI NON SIAMO MAI STATE ZITTE e per noi non è ORA, è SEMPRE STATO.

Grazie.

Walai

Le signorine perbene non si prostituiscono.

La dovete piantare con questa presunzione, la dovete finire!!

Mi sono stancata di assistere a politici che usano la dignità femminile per frenare il Governo…la piantate?!

Ve ne siete sempre fregati della nostra dignità, ma quando mai vi abbiamo visti coinvolti in proteste e/o appelli contro il sessismo nel web e nei media in generale italiani?!

Quando mai vi ho visti indignati per i programmi squallidi di Mediaset? Ne avete fatto un argomento importante? No.

E’ sempre stato delegato come lotta minore alle Pari Opportunità, sempre un discorso a parte, come se le donne fossero un argomento minore, quasi irrilevante. E adesso?!

Scendete addirittura in piazza per difendere l’onore delle donne italiane? Ma per favore..

E cosa ne ricavate? Solo l’indignazione dei proto cattolici bigotti, disgustati da tutte queste donnacce. E invece di chiedersi chi è lo stronzo che ha usato la prostituta Ruby per il party da migliaia di euro, vi chiedete come mai le continua a fare soldi. E se la prendono con lei.

Mah.

Ma ignorarla no? Ma picchiettare il locale no? Eh no.

Eppure sapete bene che di locali con escort ce ne sono a morire, soprattutto nel purissimo Nord Italia, soprattutto nella provincia. Sapete bene che papponi di ogni tipo si aggirano su Facebook, usando nomi accattivanti per attirare clientela.

La prostituzione esiste, ma esiste soprattutto lo sfruttamento della prostituzione, esistono mercenari pronti ad andare nei posti più desolati del Globo alla ricerca di qualche bellezza naturale da prendere con sè , metterle un abitino firmato, otto chili di trucco per nascondere la giovane età e via..data in pasto a personaggi che prendono lauti stipendi e professano in pubblico l’amore cattolico.

Il mio pudore di atea qui si raggela. E  questa patina viscida che ricopre anche molte donne della politica, proprio non la sopporto!

Voi donne sconvolte, quelle che professano una morale linda e pinta, quelle che dicono ” IO NON SONO UNA PUTTANA!” , avete avuto la fortuna di nascere in una famiglia che non vi avrebbe mai e poi mai spinte a vendervi nè tantomeno a fare concorsi di bellezza sperando di poter ricevere qualche mazzetta data in disparte dopo qualche servizio speciale a giudici di gara, fotografi o chissà chi.

No.

Voi siete cresciute con l’ideale di una carriera oppure di una famiglia. Conservare i soldi per il matrimonio e non per voi stesse, trovarvi un bravo fidanzato perbene e gentile, una bella casetta che pagheranno mammà e papà, fare un bel figlioletto, comprare un cane minuscolo perchè quello grande richiede energia e spazio, fare la lista dei regali dei sogni da Ikea, passeggiare insieme nei centri commerciali alla ricerca di frullati nuovissimi, pentole ultrasonoriche, tazzine e piattini e bicchierini così carini e fru fru.

Eh.

Voi magari siete cresciute con l’idea di essere donne toste, “CON LE PALLE!”, quelle che si ammazzano di studio per essere ascoltate ed essere considerate alla pari, quelle che spesso hanno dovuto starsene zitte a congressi e riunioni di partito o che sono state zittite. Quelle che indossano con serietà giacca e pantalone classico, con sguardo duro di chi è stata usata dalla politica per far vedere ” Guarda..anche noi abbiamo donne, che ti credi?!”.

Quelle usate per scrivere report di riunioni di partito, perchè si sa che le donne sono più serie e precisine ( se voi solo vedeste i miei appunti..vi ricredereste all’istante!).

E quindi per voi è assolutamente deprorevole che una donna vada in giro in quello stato e che prenda soldi da politici. Ovvio. Ma io sogno per quelle bambine non ancora toccate da mani viscide e da genitori schifosi, un futuro roseo, la possibilità di studiare, di coltivare interessi, pensieri, sogni, di poter andare dall’ Ikea e fare spesa col fidanzatino, oppure poter dire sì, sono lesbica e me ne fotto!

Una vita normale, che possa seguire il suo iter personalissimo.

Io le vedo e ne ho viste di donne così. Non capite come mai abbiano così tanta faccia tosta? Perchè sono morte dentro queste ragazze, queste donne. Non vedete come mutano tutti i loro connotati pur di piacere al rattuso di turno?

Si gonfiano, si tirano, si pompano, si strizzano perchè così piace. Non hanno più un corpo loro, non è una loro proprietà, è diventato un lavoro, è diventato una vetrina e la competizione è fortissima e servono soldi per diventare la donna ideale di questi qui.

Come mai le trans vanno tanto? Perchè loro vogliono essere donna e per esserlo esagerano, soprattutto se devono vendersi, perchè sanno che quello piace, quello va per la maggiore, tutto esagerato. E costano molto, molto meno.

E servono soldi, tanti , tanti soldi per diventare bambole di cera, tantissimi. Per pagarsi la palestra, la cocaina per dimagrire e restare attive e sì per sopportare gli orgasmi di quei flaccidoni, per i vestiti, le scarpe nuove, per fare nuovi interventi, rimettere a posto labbra, seni, sederi, togliere la cellulite ( che non sparisce mica per sempre?). E sperano che prima o poi la storia possa finire, di andare “in pensione” e di potersi rilassare, senza dover fare continuamente interventi.

Mi fanno schifo quei chirurghi che sanno e che si fanno pagare sottobanco in contanti dai rattusi di turno. Mi fanno schifo quelle riviste da quattro soldi che si fanno pagare sempre sottobanco per mettere in primo piano la prostituta di turno fatta salire dai papponi, per poterle offrire un fisso mensile che possa soddisfarla e tutti a sbracciarsi alle trasmissioni televisive, tutti ad applaudire, ad accendere la tv e a dire ” ma che bella….che figona!”, donne comprese eh. E mentre noi denunciavamo questo scempio di corpi e carni , sapendo bene che copriva tutto un traffico di prostituzione ben oleato, voi dove eravate?

Ah..giusto..c’erano gli scontissimi per il nuovo divano blergh e la libreria Krull.

Giusto.

Splendido post di Femminismo a Sud che consiglio a tutt* di leggere e diffondere